Migliaia di fedeli a Paravati per il 5° anniversario della morte di Natuzza Evolo

Questo è un giorno speciale per la comunità cristiana. Ricorre infatti il 5° anniversario della morte di Natuzza Evolo, la mistica con le stimmate scomparsa la notte del primo novenbre 2009 dopo una lunga sofferenza.
di C.I.
1 novembre 2014
00:00

Paravati (VV) - E' un giorno speciale perchè proprio oggi, al compimento del quinquennio dalla morte, il Vescovo della diocesi di Mileto Nicotera Tropea, Mons. Luigi Renzo, ha annunciato l'avvio dell'itrer della causa di beatificazione di mamma Natuzza, affidando al postulatore don  Enzo Gabrieli dell'arcidiocesi di Cosenza Bisignano, il compito di iniziare le pratiche. Nei prossimi giorni sarà inviata alla Congregazione delle Cause dei Santi la richiesta formale di autorizzazione.

 


L'8 ottobre scorso la Conferenza Episcopale Calabra aveva espresso parere favorevole alla richiesta del vescovo di Mileto di introdurre la causa di beatificazione di Natuzza Evolo. L'annucio, arrivato durante la concelebarzione eucaristica, è stato accolto con un forte applauso dalle  migliaia di persone che hanno gremito il piazzale della fondazione cuore immacolato di Maria Rifugio delle anime di Paravati. Pellegrini giunti da ogni parte della Regione e non solo, in occasione del quinto anniversario della morte della mistica. Circa sei  mila fedeli che prima di assistere alla santa messa  sono andati a far visita alla tomba di Natuzza, per depositare un fiore, lasciare un bliglietto con una supplica, una preghiera. Per l'occasione la  tomba di Natuzza situata all'interno della Fondazione, è stata accessibile per tutto il giorno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top