Calcio violento

Schiaffi e insulti all’arbitro durante una gara nel Vibonese, daspo a 7 giocatori

I fatti risalgono al febbraio scorso durante il match tra Paravati e Academy Costa degli dei. A scatenare le violenze, l'espulsione di un calciatore 

2
di Redazione Sport
22 marzo 2024
12:59

Daspo a sette giocatori. È quanto stabilito dal questore di Vibo Valentia a seguito dell’aggressione ai danni di un arbitro. L’episodio si è verificato in occasione della partita di calcio tra “asd Paravati – asd Accademy Costa Degli Dei”, il 17 febbraio scorso presso l’impianto sportivo di Francica. La gara era valevole per il campionato Allievi under 17.

Botte e minacce all’arbitro

In tale circostanza, a seguito di un provvedimento d’espulsione nei confronti di un giocatore della asd Paravati, operato dal direttore di gara, era scaturita un’accesa contestazione da parte dei giocatori e della relativa compagine della squadra del Paravati. Proteste che sono sfociate in atti di violenza e minacce rivolte al direttore di gara da parte dei giocatori della medesima formazione. Vista la situazione, al fine di preservare la propria incolumità fisica, il direttore di gara aveva proceduto alla sospensione dell’incontro. L’arbitro, tra schiaffi, lanci di bottigliette, insulti e minacce era riuscito poi a raggiungere gli spogliatoi grazie all’intervento delle forze dell’ordine che ha impedito ben più gravi conseguenze.


I sette daspo

Gli immediati accertamenti svolti dagli agenti della Digos della locale Questura hanno consentito di identificare i sette calciatori della società Vigor Paravati, coinvolti nelle azioni violente. A conclusione dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è stato adottato nei loro confronti il provvedimento daspo per la durata di due anni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top