A Tropea la seconda edizione Premio Vallone

Premiati nella città natale dell’attore giovani registi e attori. Miglior film è stato incoronato “Il ministro” di Giorgio Amato che ha vinto anche il premio come miglior regista
di Redazione
19 settembre 2016
20:20

Si è conclusa a Tropea la seconda edizione del "Premio Nazionale Raf Vallone" promosso dall'associazione Tropeaeventi, con il sostegno del Comune di Tropea e con il patrocinio della Direzione Cinema del ministero per i Beni e le attività culturali.

 


Direttore artistico della manifestazione, che ha proposto anche una mostra fotografica permanente dedicata all'attore che proprio a Tropea nacque e la proiezione di alcuni suoi film, è stato il figlio Saverio Vallone con la collaborazione di Francesca Piggianelli.

 

Miglior film è risultato "Il ministro" di Giorgio Amato, anche miglior regista; miglior cortometraggio "Bello di mamma tua" di Valter D'Errico; miglior attore Pier Giorgio Bellocchio; miglior compositore Paolo Vivaldi per il film "Non essere cattivo".

 

Menzione speciale a Loredana Cannata per fiction e tv. Nell'occasione sono state presentare anche alcune scene del film “Toni”, ultima pellicola interpretata da Raf Vallone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top