La nomina

Nocera Terinese, Valentina Currenti nuovo direttore del conservatorio di musica Tchaikovsky

Resterà in carica per il triennio accademico 2023-2026: «Spero di creareuna rete di sinergie e rapporti che possano portare in alto il nome del "Tchaikovsky"»

151
di Redazione
17 giugno 2023
07:00
Nel riquadro Valentina Currenti
Nel riquadro Valentina Currenti

Valentina Currenti è il nuovo direttore del Conservatorio statale di musica "Tchaikovsky" di Nocera Terinese per il triennio accademico 2023/2026. Currenti è stata vicedirettore dello stesso Conservatorio, in cui è docente ordinario di Prassi esecutiva e Repertorio (Pianoforte), docente di Pratica dell'accompagnamento della collaborazione al pianoforte al Triennio di I livello e di Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento al Biennio specialistico di secondo Livello ad indirizzo Interpretativo.

Dal 2019 fa parte del Consiglio accademico del conservatorio. È Fondatrice e Director Manager dell'Accademia pianistica italiana di Taormina, che ha sedi anche a Messina, Lipari e Siderno. È inoltre Direttore di produzione dell'Orchestra Filarmonica della Calabria.


«Spero di creare - ha detto Valentina Currenti commentando la sua nomina - una rete di sinergie e rapporti che possano portare in alto il nome del "Tchaikovsky", salvaguardando quelli che devono essere gli interessi prioritari di un Conservatorio: i nostri giovani studenti, che credono in un progetto contrassegnato dalla professionalità e dalla qualità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top