L’evento

A Gioia Tauro sbarca “Eroine”, la presentazione del libro di Vinicio Leonetti con Lab Donne

VIDEO | Il giornalista è stato ospite dell'associazione che promuove letture collettive e eventi culturali ormai da sette anni 

71
di A. P.
6 marzo 2023
22:15

Organizzata dall’associazione Lab Donne, si è svolta a Gioia Tauro la presentazione del libro del giornalista Vinicio Leonetti, “Eroine”. Edito da Città del Sole, il romanzo ha dato vito ad un dibattito che intanto ha valorizzato l’impegno delle componenti del sodalizio nato sette anni fa. «Ci riuniamo per una lettura condivisa dei libri – ha spiegato Saveria Lollio – e spesso proponiamo incontri con gli autori e mai come in questo caso la scelta si è rivelata giusta».

Come ha detto l’autore, infatti, «il libro è letto soprattutto da donne che si immedesimano nella protagonista, una donna che parte da una condizione difficile e rinasce grazie alla sua scelta».


Si tratta di una spy story ambientata in Sicilia e in diverse città del mondo, ha chiarito Leonetti, che ha dato qualche anticipazione rispetto ai suoi prossimi progetti. «È pronto un altro libro – ha detto – scritto con altri tre colleghi, anche loro pensionati di Gazzetta del Sud come me, e si tratta di un’antologia di racconti scritti da chi dopo essere stato per una vita legato alla cronaca, ora con la scrittura può volare senza limiti e in qualche caso può scegliere di proporre storie che si muovono a partire dalla realtà».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top