L’evento

Festival Calabria a Ginevra, c’è anche il trio di musicisti Felici e Conflenti

La manifestazione è in corso nella città svizzera fino a domenica, con l'obiettivo di promuovere e celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari, culinarie e culturali nostrane

144
di Redazione
13 ottobre 2023
23:00
I Felici & Conflenti
I Felici & Conflenti

Il trio di musicisti calabresi composto da Alessio Bressi, Giuseppe Gallo e Giuseppe Muraca protagonista al Festival Calabria a Ginevra 2023, organizzato dalla Società delle associazioni italiane di Ginevra (Saig) in corso da oggi 13 ottobre fino a domenica 15 nella città svizzera. Una vetrina delle eccellenze calabresi che prevede l’esibizione di gruppi musicali provenienti dall’Italia e degustazione di prodotti eno-gastronomici. 

«Un Festival che nasce con l'obiettivo di promuovere e celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari, culinarie e culturali italiane», spiega Carmelo Vaccaro, coordinatore di Saig. La manifestazione organizzata in collaborazione con l’associazione calabrese di Ginevra presieduta da Tommasina Isabella, punta ad essere un’esperienza memorabile di autenticità e tradizione italiane, che unisce le anime di due terre lontane ma profondamente connesse. Grande attesa per il trio di musica popolare calabrese facente parte del collettivo Felici & Conflenti che da più di un decennio si occupa di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e coreutico della Calabria, con l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni tradizioni musicali e buone pratiche culturali.


Nella città più internazionale della Svizzera a far ballare i nostri connazionali emigrati saranno Alessio Bressi, polistrumentista e ricercatore, figlio della cultura popolare catanzarese; Giuseppe Gallo, brillante cantore e organettista di Martirano Lombardo e Giuseppe Muraca, polistrumentista, abile costruttore di strumenti tradizionali e zampognaro di quinta generazione. Sarà una vera e propria immersione nella Calabria più autentica: quella delle tradizioni radicate, della musica genuina, dei sapori avvolgenti e degli odori caratteristici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top