L’iniziativa

“Forme e colori”, a Gioia Tauro la mostra che valorizza gli artisti locali: in scena anche gli studenti di Palmi

VIDEO | Un edificio storico trasformato in pinacoteca per le feste natalizie, su iniziativa del Rotary: la rassegna sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio

14
di Agostino Pantano
22 dicembre 2022
21:00

Nuova vita per la sala Fallara, grazie agli eventi programmati dal Club Rotary di Gioia Tauro diretto da Domenico Infantino. Fino al 6 gennaio è aperta la mostra “Forme e colori”, una rassegna permanente che valorizza 44 artisti gioiesi attraverso 94 quadri e 27 sculture, mentre sono in tutto 6 gli eventi inseriti nel cartellone dal direttore artistico Antonio Castellano.

 Uno di questi ha visto protagonisti gli studenti del liceo artistico di Palmi, che hanno organizzato una sfilata di abiti, una mostra di ceramiche e di gioielli, tutti manufatti da loro progettati e creati.


Nella serata dedicata alla scuola diretta da Maria Domenica Mallamaci, spazio anche ad Aldo Alessio e Carmen Moliterno – sindaco e vicesindaco di Gioia Tauro – al presidente del Rotary e alla dirigente, che hanno sottolineato l’importanza di aver previsto questo polo culturale attrattivo diventato una sorta di pinacoteca. Tra i prossimi eventi in programma anche uno con il maestro Maurizio Carnevali dedicato all’impiego del marmo nella scultura.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top