• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
690
di Francesco Spina
22 luglio 2023
09:26

L’abbraccio del mattinoI colori dell’alba a Sibari: un incanto sul Mare Jonio -Video

La notte che cede il passo al giorno, il rumore del mare e i primi raggi del sole che dipingono il cielo: lo spettacolo naturale dalla spiaggia del Cosentino

C'è un momento magico, quando il mondo è ancora immerso nell'oscurità, e la natura si lascia andare a una lenta e delicata danza. È l'alba, il risveglio di un nuovo giorno. In Calabria sono tanti i posti dove poter ammirare questa straordinaria “rinascita”. Tra questi luoghi c’è anche la spiaggia di Marina di Sibari, dove il mare Jonio si svela in tutta la sua maestosità. Questo è stato il nostro speciale punto di osservazione. La notte sta cedendo il passo al giorno, e i primi raggi del sole dipingono il cielo con sfumature di rosa e arancione, mentre l'aria si riempie di una leggera brezza marina. Il fruscio delle onde che si infrangono sulla riva crea una sinfonia rilassante, che invita ad abbandonarsi alla contemplazione.


Spettacolo a Sibari

Sibari, con la sua storia antica e la sua bellezza senza tempo, diventa così la cornice perfetta per questo spettacolo naturale. Uno spettacolo che ha anche il sapore del mistero. Man mano che il sole emerge dall'orizzonte, la natura si risveglia gradualmente. A farci compagnia in questo racconto ci sono i gabbiani che salutano il nuovo giorno con la loro inconfondibile melodia. È un momento magico di connessione con il creato, un istante in cui ci si sente parte integrante di questa meraviglia naturale.

In mare qualche peschereccio, mentre sulla spiaggia, sono pochi i temerari che hanno avuto il coraggio di alzarsi presto e raggiungere questo regno incantato.  

E mentre il sole sale più in alto, la spiaggia di Sibari si illumina. È una vera e propria esplosione di colori e luci, un regalo per gli occhi e soprattutto per l'anima. In questo momento i pensieri negativi quasi svaniscono e ci si sente in pace con il mondo, con sé stessi, e con tutto ciò che ci circonda.

Quando il sole si eleva nel cielo, la magia dell'alba sembra quasi dissolversi, ma resta vivo il ricordo di quell'emozione intensa. La spiaggia di Sibari, si prepara quindi a ricevere i bagnanti, a essere animata dai giochi dei bambini e dalle risate delle famiglie in vacanza.  Ma l’impronta dell’alba resta comunque viva nei pensieri e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di assistere a questo spettacolo della natura. Uno spettacolo che puntualmente si ripeterà anche domani mattina.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top