• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
219
di Mattia Renda
23 agosto 2023
15:46

La magia di Caminia, tra sabbia finissima e acqua cristallina

VIDEO | È una delle località balneari più frequentate del litorale ionico calabrese. Un posto dalla grande bellezza che non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare

È di casa la bellezza a Caminia. Sulla spiaggia dalla sabbia fine e chiara le onde dello Ionio interrompono la propria corsa. L'acqua cristallina del mare accarezza così la baia in un gioco di movimenti, di rincorse e di arrivi, che non lascia indifferente lo sguardo dei passanti.

 


Tra due scogliere che degradano dolcemente fino a tuffarsi nel blu, Caminia si presenta con la forza di chi non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare: a vestire d'incanto e meraviglia la località turistica del comune di Stalettì basta la sua sola e nuda esposizione.

 

A rendere ancora più suggestiva la cornice naturale di Caminia è la grotta di San Gregorio Taumaturgo, una cavità posta sul livello del mare e caratterizzata da due ingressi. Da ammirare nelle vicinanze sono anche i resti dell'antica chiesetta di Panaja. 

 

La baia di Caminia, situata nel tratto di costa che congiunge Catanzaro a Soverato, è una delle località balneari più frequentate del litorale ionico calabrese. Il patrimonio ambientale di cui dispone, d'altronde, è una tentazione a cui risulta difficile resistere, soprattutto d'estate. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top