• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Mattia Renda
2 settembre 2023
11:32

Cascate, gole e natura incontaminata: la riserva delle Valli Cupe è uno scrigno di naturale bellezza

VIDEO | Un polmone verde che custodisce un ambiente selvaggio che permette ai visitatori di entrare in contatto con il fascino dell'entroterra calabrese

La Riserva Naturale delle Valli Cupe, incastonata nella Presila Catanzarese, si caratterizza per la presenza di rarità botaniche, cascate, gole, alberi secolari. Un polmone verde che custodisce un ambiente incontaminato e selvaggio, uno scrigno di naturale bellezza che permette ai visitatori di entrare in contatto con il fascino dell'entroterra calabrese. 
 
Grazie ai mille e più tesori sparsi per il territorio, l'area naturalistica è meta per famiglie, comitive e gruppi desiderosi di avventurarsi in mezzo alla natura in un viaggio ricco di emozioni e sensazioni che soltanto la flora e la fauna sanno dispensare. 
 
Nel video realizzato per LaCalabriavisione, Andrea Sabato, guida Aigae della Riserva Naturale, ci accompagna alla scoperta del territorio delle Valli Cupi che comprende tre siti istituzionali: il canyon delle Valli Cupe, le Cascate del Campanaro e le Gole e Cascatelle del Crocchio. Un aspetto che merita attenzione è la capacità del Canyon di racchiudere in sé la storia della Calabria. Un'area contraddistinta da materiale composito che aggrega arenaria e graniti. Un fazzoletto di terra in cui stupirsi non è difficile. Ma è semplicemente certezza. 
 
 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top