• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
90
di Asmara Bassetti
21 agosto 2023
13:27

Uno zoo nel cuore della Calabria: alla scoperta del parco faunistico di San Pietro a Maida

Un posto ideale per chi vuole passare una giornata tra la natura, nato dall’amore verso gli animali che ha spinto Valeria Valeriu a trasferirsi nella nostra regione dal Veneto

Dromedari albini con gli occhi azzurri, lama, moffette americane, una tigre del Bengala, leoni, leonesse e leoni bianchi. Sono solo alcuni degli animali che si trovano all’interno del parco faunistico a San Pietro a Maida, in località Corda, ideale per chi vuole passare una giornata tra la natura.

È stato principalmente l’amore verso gli animali che ha spinto Valeria Valeriu, che gestisce il parco insieme ad altri professionisti, a trasferirsi dal Veneto alla Calabria, dove ha dato vita a La Favola siamo noi - La mia vita è uno zoo, dove trovare numerosi animali abituati alla presenza dell’uomo, e dove fare escursioni e percorsi, anche insieme ai bambini.


Per Valeria e il resto dello staff la priorità è il benessere psicofisico degli animali, alcuni dei quali sono stati donati dai proprietari precedenti che non avevano la possibilità di tenerli, mentre altri provengono da vari zoo, al fine della conservazione della specie, come nel casi di leoni e tigri.

Dimostrazioni di addestramento che rinforzano il legame tra animale e uomo, o dare da mangiare a tigri e leoni sono solo alcune delle attività che si possono svolgere all’interno de La Favola siamo noi, quando i bambini si distaccano dai social e i grandi possono rilassarsi staccando la spina dalla frenesia della vita quotidiana.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top