L’aeroporto di Lamezia riparte, Sacal: «Ieri registrati 4mila passeggeri»

La società registra numeri incoraggianti registrati nello scalo lametino: «Un primo concreto segnale di ripresa»

117
di Redazione
4 luglio 2020
09:55
L’aeroporto di Lamezia Terme
L’aeroporto di Lamezia Terme

È ripresa a pieno ritmo l'attività per lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme che, ieri, ha registrato oltre trenta movimenti e circa quattromila passeggeri tra partenze e arrivi. Un dato significativo che arriva dopo l’emergenza pandemica che aveva bloccato il trasporto aereo. Quella di ieri è stata una giornata importante per Sacal, la società che gestisce gli scali calabresi, perché sono stati avviati anche i collegamenti commerciali dell’aeroporto di Crotone. Per quanto riguarda lo scalo di Lamezia Terme, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per i collegamenti calabresi e la ripresa è quindi importante, anche se i volumi registrati sono ancora lontani da quelli dello scorso anno, pur rappresentando, evidenzia Sacal, «un primo concreto segnale di come la domanda di trasporto aereo sia in lenta ma sostanziale ripresa».

 


La società di gestione Sacal ha anche reso noto che, al fine di poter ottemperare al meglio alle misure di prevenzione e nel rispetto dei recenti decreti e delle linee guida Enac, i passeggeri sono invitati a recarsi presso gli scali di partenza solo a partire dalle due ore antecedenti l’orario di decollo del proprio volo, avendo cura di avere a pronta disposizione un documento di viaggio (biglietto e/o carta d’imbarco), un valido documento di identità e una mascherina da indossare sempre all’interno del terminal.
   

Inoltre, è stato ribadito che le attuali norme di distanziamento sociale non consentono agli accompagnatori l’ingresso in aerostazione (salvo un accompagnatore per ogni passeggero a ridotta mobilità e di un minore non accompagnato), e alle aree antistanti gli accessi ai terminal degli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top