Eccellenze

È calabrese la seconda pizzaiola stellata d’Italia, ecco Irene e le sue creazioni gourmet

VIDEO | Innovazione e tradizione si fondono nelle sue pizze. A maggio in Campania si terrà la premiazione ufficiale

di Saverio Caracciolo
26 aprile 2022
17:00

La pizzaiola. Inusuale pensare questo mestiere al femminile. Ma basta andare a Parghelia, paese del Vibonese, per rendersi conto che è possibile. Eccome se è possibile. Lei si chiama Irene Malfarà e con i suoi tre figli da anni gestisce la pizzeria Miseria e Nobiltà. Fin da piccola è affascinata dal mondo della ristorazione che si traduce ben presto nell’amore incondizionato per la pizza.

Tantissimi i sacrifici che Irene fa nel corso degli anni, sacrifici sempre però ripagati dall’amore e della passione che mette nel lavoro riconosciuti anche dai molteplici premi che ottiene partecipando a concorsi e selezioni dove il suo prodotto si impone e si afferma.


Non si ferma Irene, la sua fame di conoscenza e crescita professionale la porta a partecipare a vari corsi di aggiornamenti perché come dice lei “c’è sempre da imparare”. Ma la vera gratificazione professionale arriva qualche mese fa una comunicazione che segna la svolta: Irene è diventata una pizzaiola stellata, la seconda in Italia. Un riconoscimento dato da una giuria che, come avviene di consueto, si reca nel locale in segreto e valuta vari fattori: dai prodotti alla gestione. Nel mese di maggio in Campania si terrà la premiazione ufficiale.

Quasi 30 ore di lievitazione, dalle pizze classiche a quelle gourmet. Innovazione e tradizione si fondono per dare vita a un prodotto eccellente realizzato con ingredienti tutti di alta qualità, principalmente biologici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top