La presentazione

Rosarno, il Comune favorisce le imprese: aperto lo sportello di Confcommercio e Cna

VIDEO | Un servizio anche per andare incontro alle necessità delle attività produttive che vivono la congiuntura di crisi sapendo di poter contare sulla pubblica amministrazione 

6
di Agostino Pantano
11 giugno 2022
17:30

Uno Sportello di assistenza alle imprese è stato attivato nel municipio di Rosarno, grazie ad una intesa tra il Comune, Confcommercio e la Confederazione nazionale degli artigiani. I servizi offerti, gratuiti ed erogati tutti i giovedì, sono stati illustrati in conferenza stampa dal commissario Antonio Giannelli, in rappresentanza anche dei componenti della commissione Roberta Mancuso e Emilio Buda, e dai rappresentanti provinciali delle associazioni di categoriaPresenti alla sottoscrizione del Protocollo il tenente colonnello della Finanza, Danilo Persano, il consulente della commissione straordinaria Angelo D’Ascola, e Maria Teresa Morano dell’associazione Mani libere in Calabria.

«Abbiamo immediatamente condiviso l’iniziativa proposta da Confcommercio e CNA – dichiara il viceprefetto Antonio Giannelli componente della commissione straordinaria – per dare un segnale forte al territorio. Come commissione straordinaria daremo il massimo supporto all’iniziativa che rappresenta un salto di qualità nelle strategie d’aiuto alle imprese e costituirà un presidio la cui funzionalità, anche al termine della gestione commissariale, potrà costituire uno dei concreti segnali dell’intervenuta restituzione dell’Ente alla cittadinanza».


Soddisfatto il presidente di Confcommercio Lorenzo Labate sicuro che «con l’attivazione dello Sportello saremo più vicini alle imprese di Rosarno e della Piana. Il nostro obiettivo è favorire presso imprenditori e neo imprenditori la conoscenza di bandi e servizi attivi con l’obiettivo di condividere conoscenze, dare assistenza concreta alle aziende per iniziative di sviluppo e fare in modo che le opportunità al momento esistenti non vadano sprecate».

Salvatore Auddino, dirigente di Cna Reggio Calabria, non ha mancato di evidenziare come «in questa occasione, importante è la rete creata tra le istituzioni e associazioni di categoria un gioco di squadra, per la condivisione di comuni obiettivi e la creazione di strumenti che possano rivelarsi utili ed efficaci».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top