L’iniziativa

Spazio per la solidarietà attiva al Vinitaly 2024: in sala stampa servizio bar affidato all’associazione Sindrome di Down onlus

A guidare il gruppo di ragazzi e ragazze che gestisce il punto di ristoro riservato ai giornalisti, intenti a seguire le tante proposte del salone internazionale dei vini e dei distillati, è la psicologia psicoterapeuta Francesca Lazzarin

55
14 aprile 2024
11:00

Spazio per la solidarietà attiva, in termini di integrazione, al Vinitaly 2024, con un'iniziativa che merita attenzione ed anche un plauso. Il servizio bar della sala stampa è stato affidato all'Associazione Sindrome di Down onlus.

Leggi anche

La scelta è degna di apprezzamento perché è fondamentale che anche in grandi fiere internazionali, in cui si incrociano operatori provenienti da tutto il mondo, si dedichi tempo a problematiche che talora sono trascurate e scarsamente prese in considerazione.


Leggi anche

Giovani con sindrome di Down hanno dimostrato di sapere gestire in modo ottimale tutte le attività tipiche di un punto ristoro dedicato ai giornalisti intenti a seguire le tante proposte del Vinitaly: caffè, cappuccini, acqua, bibite, piccoli snack..., in un'atmosfera di piena collaborazione e condivisione. Ragazzi e ragazze ben preparati, attenti, veloci, hanno dimostrato in maniera concreta come un approccio serio e scientifico alle conseguenze di questa disfunzione di origine genetica possa compiere veri e propri miracoli, restituendo il piacere e il diritto a una vita autonoma.

Leggi anche

A guidare il nutrito gruppo dell'Associazione Sindrome di Down onlus di Verona la dr.ssa Francesca Lazzarin, psicologia psicoterapeuta. L'esempio del Vinitaly è da imitare, in tutta Italia e in tutti i contesti lavorativi: è da questo tipo di scelte che si misura il livello di civiltà raggiunto da un Paese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top