Vibo, hanno vinto il concorso ma gli operatori socio sanitari ancora aspettano

VIDEO | Nuovo sit in davanti alla sede dell'Asp, per gli oss che ancora aspettano l'assunzione dopo la selezione bandita nel 2016 

21
di Agostino Pantano
5 settembre 2019
19:48

C’è un concorso bandito dall’Asp di Vibo Valentia nel 2016 e, dopo tutto questo tempo, chi l’ha vinto non è stato assunto.

Ed è per questo che gli operatori socio sanitari che aspettano il posto, continuano il pellegrinaggio della speranza negli uffici di via Dante Alighieri, e neanche questa volta le informazioni ricevute sono rassicuranti.


Il direttore generale facente funzioni, Elisabetta Tripodi, ha comunicato infatti che vi è il blocco alle assunzioni imposto dal commissario Saverio Cotticelli, ragion per cui – a graduatoria già pubblicata sul sito dell’Asp – occorrerà attendere altri 15 giorni almeno per riunire un tavolo tecnico convocato.

L’attesa e la rabbia, la delusione e la speranza sono diventati quindi il mix di sentimenti intessuto nell’assemblea spontanea formata durante il sit in. Nel mirino il “decreto Calabria” voluto dall’ex ministro Grillo, giudicato inutile dai lavoratori.

Gli oss vibonesi, in rappresentanza dei 280 idonei, si sono rivolti alla politica e alle istituzioni locali vibonesi chiedendo un sostegno alla loro mobilitazione, mentre al nuovo ministro Speranza rivolgono un’istanza precisa: «Dica a Cotticelli di fare assunzioni nei posti che servono veramente».     

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top