• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
29
di Asmara Bassetti
28 dicembre 2023
13:45

Conto alla rovesciaCapodanno in Calabria, Crotone e le altre: tutti gli eventi da non perdere per accogliere il 2024

Il capoluogo pitagorico è pronto ad accogliere fino a 11mila spettatori. Ma le piazze della regione si animeranno con tanti artisti di fama che con i loro successi accompagneranno i festeggiamenti nella notte di San Silvestro

Eventi

Anche quest’anno la Calabria si prepara ad accogliere il nuovo anno, che vedrà alcune tra le più importanti piazze calabresi riprendere vita grazie ad artisti e artiste della scena musicale locale e internazionale, che terranno compagnia ai calabresi dopo il cenone, salutando il vecchio anno e accompagnandoci nel 2024. Sono numerosi i concerti all’aperto confermati, alcuni recentemente, altri già da settimane, che renderanno le piazze palcoscenici dai quali assistere a spettacoli musicali attesi, tra protagonisti di punta per poi proseguire con dj set fino al mattino. Qui ve ne elenchiamo qualcuno per decidere con un po’ di anticipo e non rischiare di non saper cosa scegliere fino al 31 dicembre. 

1 di 7
1

Amadeus a Crotone per il consueto L’Anno che verrà

Ha scatenato fin dalla sua prima diffusione curiosità e polemiche la notizia che si sarebbe svolto proprio in Calabria L’Anno che verrà, il tradizionale appuntamento condotto da Amadeus, che quest’anno saluterà la notte di San Silvestro dalla città di Crotone, in Piazza Pitagora. Il conduttore, per la nona volta padrone di casa del palcoscenico che sarà  in diretta su Rai 1, a partire dall’ultimo giorno dell’anno e accogliendo quello nuovo, ha annunciato pochi giorni fa i nomi. Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni, saranno gli artisti e le artiste che saliranno con lui sul palco calabrese per dar vita al grande evento, alla quale realizzazione hanno collaborato la Fondazione Calabria Film Commission, la Regione Calabria e con il sostegno della Città di Crotone, e che è pronta ad accogliere fino a 11mila spettatori in presenza. A seguire la festa si sposterà sul lungomare della città di Pitagora, che per l’occasione si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto e vedrà la presenza di grandi nomi del dj set nazionale sullo sfondo del Mar Ionio. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top