• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
29
di Asmara Bassetti
28 dicembre 2023
13:45

Conto alla rovesciaCapodanno in Calabria, Crotone e le altre: tutti gli eventi da non perdere per accogliere il 2024

Il capoluogo pitagorico è pronto ad accogliere fino a 11mila spettatori. Ma le piazze della regione si animeranno con tanti artisti di fama che con i loro successi accompagneranno i festeggiamenti nella notte di San Silvestro

Eventi

Anche quest’anno la Calabria si prepara ad accogliere il nuovo anno, che vedrà alcune tra le più importanti piazze calabresi riprendere vita grazie ad artisti e artiste della scena musicale locale e internazionale, che terranno compagnia ai calabresi dopo il cenone, salutando il vecchio anno e accompagnandoci nel 2024. Sono numerosi i concerti all’aperto confermati, alcuni recentemente, altri già da settimane, che renderanno le piazze palcoscenici dai quali assistere a spettacoli musicali attesi, tra protagonisti di punta per poi proseguire con dj set fino al mattino. Qui ve ne elenchiamo qualcuno per decidere con un po’ di anticipo e non rischiare di non saper cosa scegliere fino al 31 dicembre. 

3 di 7
3

A Corigliano-Rossano Max Pezzali

Tra i primi centri calabresi ad annunciare i nomi dei propri ospiti ritroviamo Corigliano-Rossano, che già da qualche tempo aveva diffuso la notizia che a salire sul palcoscenico sarebbe stato Max Pezzali, frontman del famoso gruppo degli anni ‘90 883, che vanta una carriera da solista ventennale. Si tratta della terza edizione del Capodanno per la città di Corigliano-Rossano, che dopo la seconda edizione dello scorso anno in piazza Bernardino Lefosse, vedrà ritornare l’evento in piazza Salotto come la prima edizione, svolta nel 2020 e poi stoppata inevitabilmente per due anni. Quello del 31 dicembre a partire dalle 22:00 sarà un viaggio musicale attraverso i brani più cantati di Max Pezzali, che a partire dall’89 ha fatto ballare intere generazioni di giovani, continuando anche ora ad essere uno tra i più apprezzati cantautori della scena musicale nazionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top