• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
29
di Asmara Bassetti
28 dicembre 2023
13:45

Conto alla rovesciaCapodanno in Calabria, Crotone e le altre: tutti gli eventi da non perdere per accogliere il 2024

Il capoluogo pitagorico è pronto ad accogliere fino a 11mila spettatori. Ma le piazze della regione si animeranno con tanti artisti di fama che con i loro successi accompagneranno i festeggiamenti nella notte di San Silvestro

Eventi

Anche quest’anno la Calabria si prepara ad accogliere il nuovo anno, che vedrà alcune tra le più importanti piazze calabresi riprendere vita grazie ad artisti e artiste della scena musicale locale e internazionale, che terranno compagnia ai calabresi dopo il cenone, salutando il vecchio anno e accompagnandoci nel 2024. Sono numerosi i concerti all’aperto confermati, alcuni recentemente, altri già da settimane, che renderanno le piazze palcoscenici dai quali assistere a spettacoli musicali attesi, tra protagonisti di punta per poi proseguire con dj set fino al mattino. Qui ve ne elenchiamo qualcuno per decidere con un po’ di anticipo e non rischiare di non saper cosa scegliere fino al 31 dicembre. 

2 di 7
2

A Cosenza Giorgia in concerto in Piazza dei Bruzi

Tra i più noti a livello regionale, per big presenti e presenze di spettatori, il concertone di Cosenza ogni anno fa parlare di sé. Se l’anno scorso la città bruzia aveva ospitato l’esibizione di Mario Biondi, sul palco del concerto di San Silvestro salirà quest’anno Giorgia, una tra le voci più emblematiche del panorama italiano, in lizza per Cosenza insieme ai Pooh e a Gianna Nannini. Reduce dell’ultima edizione di Sanremo che l’ha vista varcare la scena del festival della canzone italiana, l’artista romana sarà presente anche all’edizione 2024 come co-conduttrice al fianco di Amadeus durante la seconda serata. L'organizzazione del concertone ha visto la collaborazione delle associazioni “Dedo Eventi” ed “E20”, con Pino De Rose nel ruolo di coordinatore dell’organizzazione, con il sostegno del Comune di Cosenza, soddisfatto poiché è stata Giorgia a scegliere la città di Cosenza per l’esibizione del concertone che la vedrà come protagonista.

Oltre che in piazza dei Bruzi anche in altre zone di Cosenza si svolgeranno concerti e spettacoli dal vivo: nel centro storico, in via Popilia, in via degli Stadi e nella frazione di Donnici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top