• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
20
28 ottobre 2022
17:43

Verdure, carne e un sorso di Calabria: ecco il controfiletto al caffè

Lo chef Alessio Sorce ci prepara, passo dopo passo, un secondo gustoso, semplice e mai banale: ecco la videoricetta

Il Marè Seaside Restaurant di Palmi oggi ci porta nella sua cucina per prepararci un piatto semplice e gustoso: il controfiletto al caffè Marodda, azienda di torrefazione artigianale che ha sede a Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza.

Carota nera, carota classica e bianca, insieme ai cavoletti di Bruxelles e alle zucchine, sono tra gli ingredienti di accompagnamento del piatto, tutti tagliati rigorosamente a losanghe, ovvero in diagonale e fatte sobbollire. Per il controfiletto invece cottura veloce per mantenerne inalterato il sapore.


Il trucco dello chef: la demi glace, una salsa di base che ha origini francesi, utilizzata in cucina per la preparazione di numerose ricette soprattutto a base di carne, dalla consistenza cremosa. In questo caso preparata con l’aggiunta di caffè Marodda, per dare un tocco particolare al piatto.

Ecco il video della preparazione della ricetta, da seguire passo passo per non perdere nemmeno un istante e riuscire a realizzarlo direttamente a casa vostra.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top