I nostri format

Cardiologia pediatrica, focus a LaC Salute con il luminare Ciro Indolfi

VIDEO | Patologie al cuore o disturbi del ritmo cardiaco possono insorgere fin dalla tenera età. Ne parleremo dall'Azienda Dulbecco di Catanzaro giovedì alle 21.00 e sabato alle 15.30 su LaC Tv 

124
di Redazione
26 ottobre 2023
11:52

Il riconoscimento tempestivo di alcune cardiopatie e di disturbi del ritmo cardiaco riveste un ruolo molto importante già in età pediatrica. Lo screening cardiologico permette infatti di individuare, già in tenera età, patologie cardiache che a loro volta necessitano di un particolare inquadramento clinico e di un successivo e scrupoloso monitoraggio nel tempo. Per questo all'Azienda Dulbecco di Catanzaro è stato attivato ormai da tempo un ambulatorio di cardiologia pediatrica dedicato ai piccoli pazienti.

Se ne parlerà nella nuova puntata di LaC Salute, curata da Rossella Galati, dall'unità operativa di Cardiologia, Emodinamica e Utic diretta dal luminare Ciro Indolfi, presidente della Federazione dei cardiologi italiani, e con la specialista Annalisa Mongiardo. Appuntamento giovedì alle 21.00 e sabato alle 15.30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 820 Sky, 411 TivuSat. È possibile vedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it, e su lacnews24.it.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top