Nuova puntata

Il giornalista Antonio Padellaro si racconta a Vis-à-vis: appuntamento alle 21 su LaC Tv

VIDEO | Un curriculum invidiabile e un’esperienza a 360°, ma non solo: nel salotto di Paola Bottero si parla di persone oltre che di personaggi. La nuova puntata in onda questa sera

11
di Antonella Inicorbaf
30 gennaio 2024
09:18

Classe 1946 nato a Roma, diventa giornalista professionista nel 1968 lavorando per l’Ansa. Una carriera solida alle spalle: saggista e giornalista, già direttore e responsabile della redazione romana del Corriere della sera, vice direttore de l’Espresso, direttore dell’Unità, fondatore del Fatto Quotidiano. A cinque anni dalla fondazione della testata, nel 2014, lascia la direzione a Marco Travaglio e viene nominato presidente della Società editoriale de Il Fatto, restando editorialista del quotidiano.

Fervente sostenitore della libertà di stampa, ha scritto diversi libri: Il Fatto personale, io gioco pulito fino al suo ultimo volume Confessioni di un ex elettore, un titolo intenzionalmente provocatorio ed un testo volutamente ironico che racconta le confessioni più intime di un elettore di sinistra.


Un curriculum invidiabile e un’esperienza a 360°, ma qui siamo a Vis-à-vis, il salotto in cui Paola Bottero, direttore strategico di Pubbliemme – Diemmecom, viaCondotti21 e LaC Network, riesce a far venir fuori i momenti più intimi dei suoi ospiti. Raccontare le persone oltre il personaggio, in una narrazione a due, che si trasforma in una danza dove rimbalza un ricordo d’infanzia, una fotografia dell’adolescenza, un momento ripreso da una video camera e impresso sui nostri schermi.

Uno scambio prezioso e raro, che non è solo tra l’ospite e il direttore, ma coinvolge in toto lo spettatore, avvicinandolo a ciò che c’è dietro la figura pubblica, rendendola umana e tangibile, come tutti noi.

Vis-à-vis va in onda ogni martedì alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411TvSat e 820 di Sky. La puntata sarà disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top