I format di LaC

L’autonomia differenziata allarma il Sud? Ne parliamo oggi a Dopo la notizia

Ospite della trasmissione condotta da Pasquale Motta, Davide Zicchinella sindaco di Sellia e Orlandino Greco leader di Italia del Meridione. Inizio alle 14.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre

35
di Redazione
6 febbraio 2023
09:30

L’autonomia differenziata allarma il Sud? Questo il tema della nuova puntata di Dopo la notizia, in onda oggi su LaC Tv. Il consiglio dei ministri trova la quadra sul progetto di autonomia differenziata. Il governo del “patriottismo” e della “Nazione” danno priorità all'autonomia differenziata e al presidenzialismo per come viene proposto dalla Lega del ministro Calderoli.

Temi così posti, che dividono il Paese, spaccandolo in due, creando ulteriori diseguaglianze e che sanciscono di fatto due Italie oppure rappresentano un’opportunità per risanare il sud?  Ma sono in molti a pensare che quello dell'autonomia differenziata posta in questi termini, senza un dibattito pubblico e parlamentare sia uno strappo costituzionale. Ne parleremo con Davide Zicchinella sindaco di Sellia e Orlandino Greco leader di Italia del Meridione.


La trasmissione, condotta da Pasquale Motta, andrà in onda alle 14.30 su canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top