Opere d’arte “sotto sale”: Toni Annunziata e i suoi particolari quadri a LaC Storie
VIDEO | La nuova puntata curata come di consueto da Saverio Caracciolo andrà in onda questa sera alle 21.30
Non tutti i sali vengono per cuocere...! Stiamo parlando di un elemento che non deve mai mancare in cucina. Eppure, da un bel po’ di tempo, Toni Annunziata nel suo laboratorio, nel piccolo paese di Arcavacata del Cosentino, usa il sale per la realizzazione di veri e proprio quadri all’interno di bottiglie. La passione per l'arte l'ha sempre avuta: da piccolino, infatti, quando trovava un mattone forato, usato per l'edilizia, lo rompeva per crearne qualsiasi oggetto, soprattutto macchinine.
Oggi la sua arte è realizzare piccoli capolavori, riempiendo bottiglie di varie forme e dimensioni con il sale colorato, disegnando, con una maestria assoluta, vari paesaggi e figure di animale, ma anche ritratti. Ne parleremo nella nuova puntata di LaC Storie, curata come di consueto da Saverio Caracciolo e in onda questa sera alle 21.30.
Dove seguire la puntata
LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.