Nuova puntata

A Roma si accende il Natale: focus a LaCapitale Speciale

VIDEO | Come ogni anno la capitale si illumina, colorando le strade del centro di toni caldi e familiari che ricordano una delle feste più amate al mondo. Appuntamento sabato alle 16 su LaC Tv

1
di Antonella Inicorbaf
22 dicembre 2023
16:00

Cioccolata calda e pile sul divano, ingredienti necessari in queste fredde sere invernali. Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, abbiamo deciso di raccontarvi l’inaugurazione dell’accensione delle luci in un affollato centro, che sa di caldarroste e zucchero filato. L’accensione delle luminarie parte da via dei Condotti e si snoda in tutte le vie del centro.

Il magico evento, che si svolge ogni anno, è cominciato con il taglio del nastro da parte del sindaco, Roberto Gualtieri e organizzato dall’associazione ViaCondotti, quest’anno la partnership è targata Renault che ha regalato dei veri e propri gioielli.


Presenti anche Gianni Battistoni e Valerio Lucci, rispettivamente presidente e vice dell’associazione ViaCondotti, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi e Alessandro Fusilli, l’ad di Renault Italia e la madrina Laura Chiatti.

Da Largo Goldoni, passando per via dei Condotti fino a Piazza di Spagna, si possono ammirare delle luminarie pazzesche: dei diamanti che s’illuminano al buio e di giorno riflettono la luce del sole. Ma Renault non si ferma solo al centro, perché quest’anno ha sponsorizzato l’installazione di dieci alberi di Natale, di circa 6 metri d’altezza, in dieci posti della periferia romana.

«La bellezza è anche aggiungere colore e luce» racconta Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault «Quando accendi qualcosa fai sempre qualcosa di bello nella tua vita». Godiamoci questa passeggiata per le vie del centro, in una Roma che accende il Natale

Questa puntata de LaCapitale Speciale andrà in onda domani, sabato 23 dicembre, alle ore 16 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 Sky. La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top