L’annuncio

Oscar 2024, Angela Bassett sarà premiata con il riconoscimento alla carriera

L'attrice di 'Black Panther: Wakanda Forever' riceverà la statuetta durante la 96esima edizione dei premi che si svolgerà nel marzo del prossimo anno

10
di Redazione
27 giugno 2023
22:30

Angela Bassett sarà premiata con un Oscar alla carriera. Lo ha annunciato Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'ente che organizza la cerimonia degli Oscar.

L'attrice di 'Black Panther: Wakanda Forever' riceverà il riconoscimento durante la 96/a edizione dei premi che si svolgerà nel marzo del 2024. L'Oscar alla carriera arriva circa dopo trent'anni dalla candidatura come miglior attrice per 'Tina - What's Love Got to Do with It' (1993). Nel 2023 è stata invece candidata come miglior attrice non protagonista per 'Black Panther: Wakanda Forever' (2022).


Nativa di new York, la Bassett, classe '58, si è distinta anche in campo televisivo ricevendo sette candidature Emmy (gli Oscar della tivù), di cui due per i suoi ruoli nella serie antologica American Horror Story. Oltre all'attrice, riceveranno l'Oscar alla carriera anche Mel Brooks e Carol Littleton.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top