Amministrative 2021

Ballottaggi, si sono insediati i seggi che ospiteranno il secondo turno di elezioni in 65 comuni italiani

Urne aperte domani dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Al voto 5 milioni di cittadini: interessati 10 capoluoghi di regione, in Calabria sfida finale a Cosenza e Siderno

2
di Redazione
16 ottobre 2021
16:45

Si sono insediati i seggi e sono cominciate le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione in vista dei ballottaggi di domani e lunedì prossimo che coinvolgeranno 65 Comuni tra cui, in Calabria, Cosenza e Siderno. Le urne saranno aperte domani dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. E lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione di lunedì.

L'appuntamento elettorale coinvolgerà circa 5 milioni di elettori e interesserà anche 10 capoluoghi, tra cui Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco, inoltre, a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia. Pur essendo entrato in vigore da ieri l'obbligo del green pass, il possesso della certificazione verde non è richiesto per i componenti dei seggi normali (lo è invece per quelli ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare) ed i rappresentanti di lista accreditati, come indicato da un'apposita circolare del Viminale.


guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top