A 8 anni in autostrada a 140 all'ora: «Volevo solo guidare un po’»

Il piccolo ha preso l'auto ai genitori e l'ha riportata in una piazzola di sosta senza causare danni

371
di Redazione
22 agosto 2019
11:31
Un bambino alla guida - Repertorio
Un bambino alla guida - Repertorio

Un bambino di otto anni ha guidato l'auto con cambio automatico sottratta ai genitori raggiungendo i 140 chilometri orari su un'autostrada tedesca.

La bravata è avvenuta la notte scorsa ed è stata segnalata sulla pagina Facebook della polizia di Soest, nella Renania Settentrionale-Vestfalia (ovest della Germania).


 

Il piccolo si è giustificato con gli agenti intervenuti dicendo: «Volevo solo guidare un po’», riferisce la pagina. E' stato lo stesso bambino a parcheggiare l'auto in una piazzola di sosta senza causare danni. La bravata è avvenuta su un'autostrada che porta a Dortmund, precisa il sito della Bbc.

 

Dopo essersi fermato, il piccolo ha avuto anche l’accortezza di accendere i lampeggianti e piazzare il triangolo dietro all'auto, una Golf.

Il piccolo aveva già guidato automobili su spazi privati e, con regolarità, anche auto a scontro e go-kart, riferisce il sito citando la madre. La velocità raggiunta verso l'una di notte però lo ha spaventato, inducendolo a fermarsi: e quando sono arrivati gli agenti di polizia, è scoppiato in lacrime.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top