La tragedia

Bergamo, travolto da un bus di linea: muore un diciannovenne

Il dramma è avvenuto stamane nei pressi della stazione, La vittima spingeva un monopattino e provava a raggiungere il mezzo pubblico quando è stato investito

41
di Redazione
18 febbraio 2024
14:50

Un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso da un autobus di linea questa mattina a Bergamo: l'incidente alle 8,40 in piazzale Marconi, crocevia delle stazioni delle autolinee, ferroviaria e del tram. Il giovane era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato travolto dal bus che - stando a quanto ricostruito - stava raggiungendo per salirci con gli amici.

Sul posto sono giunti i mezzi del 118, ma per il giovane - italiano di famiglia marocchina - non c'è stato nulla da fare: l'autista non lo avrebbe visto e ha trascinato per alcuni metri la vittima e il monopattino.  La vittima si chiamava Zaccaria Belatik e abitava con la famiglia a Brembate, sempre nella Bergamasca. Aveva raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo con un altro autobus. L'autista del mezzo che lo ha investito è rimasto illeso, ma sotto choc: ha riferito di non aver visto il giovane mentre ripartiva dopo la fermata prevista.


Il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri: sotto choc anche gli amici che erano con lui e che hanno assistito alla tragedia da poca distanza. Il gruppetto voleva raggiungere un'altra zona di Bergamo, il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione: visto però che per il primo tram mancavano ancora 10 minuti e che hanno notato nel contempo arrivare il bus della linea 8, avevano optato per il pullman e si sono messi a correre cercando di prenderlo.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top