Caro bollette

Bonus sociale per luce e gas, sale la soglia del reddito Isee: ecco le novità

Nel 2023 la platea dei beneficiari era stata allargata. Confermato il contributo straordinario proporzionale al numero dei componenti familiari

 

35
di Redazione Cronaca
1 aprile 2024
15:30

A partire da oggi i bonus sociali per l'elettricità e il gas tornano al regime ordinario. Tornano quindi le soglie Isee per accedere all'agevolazione: 9.530 euro e a 20.000 euro per le famiglie più numerose con oltre tre figli.

Il bonus sociale luce e gas consiste nella possibilità di usufruire di uno sconto in bolletta per tutti gli utenti domestici e non domestici in condizioni economicamente svantaggiate. Si ritorna però ai requisiti ordinari: la soglia Isee per ottenerlo sarà pari a 9.530 euro, che sale a 20mila euro per le famiglie numerose (con oltre 3 figli).


Nel 2023 la platea dei beneficiari era stata innalzata (la soglia era fino a 15mila euro e 30mila per le famiglie numerose). È stato invece confermato il contributo straordinario che aumenta a seconda del numero dei componenti familiari, applicato in automatico a chi già riceveva il bonus elettrico, come previsto nella Legge di Bilancio 2024. 
   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top