Serie A

Juventus, tolta la penalizzazione in classifica in attesa di un nuovo processo

Cancellato il -15 per il caso plusvalenze, si torna alla Corte d'appello della Federcalcio per una nuova valutazione

180
di Redazione
20 aprile 2023
18:51
Il tavolo degli avvocati della Juventus (Ansa)
Il tavolo degli avvocati della Juventus (Ansa)

Il Collegio di garanzia Coni  ha accolto il ricorso della Juventus contro la sentenza di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, rinviando però gli atti alla giustizia della Federcalcio per una nuova valutazione.

Accolto anche l'appello di Pavel Nedved, Paolo Garimberti e Enrico Vellano, posizioni queste che diventano determinanti secondo il Collegio per la rideterminazione della sanzione da parte della giustizia Figc. Respinti invece i ricorsi di Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Federico Cherubini. Agnelli in particolare è stato inibito per 2 anni. Paratici è stato sanzionato con un'inibizione per 30 mesi.


Nel dispositivo, il Collegio «rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell'apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top