Il dramma

Tragico incendio in Iraq, almeno 100 morti e 150 feriti in un rogo divampato durante un matrimonio

Centinaia le persone che stavano festeggiando ad Al-Hamdaniya, quando le fiamme si sono propagate nei locali dove era stato allestito il ricevimento

9
di Redazione
27 settembre 2023
08:08

Almeno 100 persone sono morte e altre 150 ferite per un incendio divampato durante un matrimonio nel nord dell'Iraq. Centinaia le persone che stavano festeggiando ad Al-Hamdaniya, nella provincia settentrionale di Ninive, quando le fiamme si sono propagate nei locali dove era stato allestito il ricevimento. Non è ancora noto cosa abbia causato l'incendio, ma dalle prime informazioni sembra sia scoppiato a causa dei fuochi d'artificio.

I pannelli infiammabili presenti nella sede potrebbero aver alimentato le fiamme, provocando il rogo e la caduta di parti del soffitto. «L'incendio ha portato al crollo di parti della sala a causa dell'uso di materiali da costruzione altamente infiammabili e a basso costo che crollano in pochi minuti quando scoppia un incendio», ha dichiarato la direzione della protezione civile irachena, citata dall'agenzia di stampa statale irachena Ina. Non è chiaro se nell'incendio siano morti o siano rimasti feriti anche gli sposi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top