Le ricerche

Valanga sopra Courmayeur, recuperato il corpo anche della seconda sciatrice dispersa

Le due ragazze scandinave facevano parte di una comitiva di quattro sciatori impegnati in una discesa fuori pista nel canale degli Spagnoli in val Veny

7
di Redazione
20 marzo 2023
10:45
Il luogo dove è avvenuta la valanga
Il luogo dove è avvenuta la valanga

E' stato individuato questa mattina il corpo della seconda sciatrice svedese morta dopo essere stata travolta da una valanga caduta domenica nel canale degli Spagnoli, in val Veny, sopra Courmayeur. Il cadavere è stato portato nella camera mortuaria del paese. I soccorritori l'hanno individuata con un sorvolo in elicottero, impiegando l'Artva, un dispositivo per la ricerca dei dispersi sotto valanga.

Leggi anche

La giovane faceva parte di una comitiva di quattro sciatori tra i 21 e i 25 anni, provenienti dal paese scandinavo, impegnati in una discesa in fuoripista: il corpo di una venticinquenne era già stato recuperato domenica pomeriggio, mentre sono riusciti a salvarsi i due ragazzi che erano nel gruppo. Le operazioni erano state sospese nel tardo pomeriggio a causa della scarsa visibilità, che non consentiva di valutare il pericolo di ulteriori distacchi. Le buone condizioni meteo di stamane hanno invece consentito di operare agli uomini del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top