• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
14
di Asmara Bassetti
4 dicembre 2022
07:30

In Calabria si respira già la magia del Natale: ecco i mercatini e villaggi da non perdere

Tanti gli eventi da seguire e le attrazioni da visitare per tutto il mese da dicembre. Ecco alcune delle principali iniziative previste nelle diverse province

Destinazioni

Mercatini, villaggi in miniatura, accensioni delle luminarie e animazione lungo le strade tra decorazioni e alberi addobbati a festa anche per i più piccoli. Dicembre lascia spazio finalmente alla magia del Natale da vivere anche in Calabria, con numerosi eventi da vedere che coinvolgeranno per l’intero mese tutte le province. Qui alcuni dei mercatini e dei villaggi di natale da non perdere in questa edizione 2022/2023.

3 di 7
3

Mercatini di Natale tra Cosenza e Rende

Già presenti da domenica 27 novembre i mercatini di Natale a Cosenza, che per tutto il periodo natalizio movimenteranno Viale Trieste nell’area di Piazza della Vittoria, storica location che da sempre aveva visto protagoniste le bancarelle di natale. La scelta è ricaduta infatti sul luogo che sempre ospitava i mercatini con luci e addobbi, in quella parte di città che mette in collegamento la parte storica di Cosenza con quella nuova, riportandola ad essere di nuovo frequentata dai cosentini e non solo.
Oltre ai mercatini per la vendita dei tradizionali addobbi natalizi e per il presepe, come di consueto, l’area di Piazza della Vittoria, (lato via Montesanto) ospiterà anche una piccola giostra ed altre attrazioni e attività per i bambini che potranno così divertirsi e sentire la vera atmosfera del natale insieme a mamma e papà.
A Rende ritorna invece Il Tempo del Natale, portando in città un cartellone ricco di attività tra arte, cultura, editoria, sport, teatro e musica, a partire dal 4 dicembre e fino a gennaio.
Si partirà dal cinema Garden, con Angelo Duro, che inaugurerà la quarta stagione del Rende Teatro Festival, spettacolo che passerà la parola allo sport: il 6 dicembre si svolgerà l’Aces Europe Annual Awards Gala con la premiazione di Rende quale Città Europea dello Sport 2023, presso il parlamento di Bruxelles, mentre il 14 dicembre si svolgerà il campionato di Serie A2 di calcio a cinque al Palasport di Villagio Europa, che vedrà la presenza della Pirossigeno Cosenza C5 che si scontrerà con Sicurlube Futsal.
Dal 16 al 18 dicembre al centro storico sarà di scena il Villaggio di Babbo Natale, giorni in cui si potranno consegnare le letterine, assistere alle scenografie natalizie, partecipare ai laboratori di lettura per bambini e visitare i mercatini, grazie alla collaborazione con il progetto Leggi e sogna.
E poi ancora incontri, la corsa dei Babbo Natale benefica, e il tradizionale concerto di natale e spettacoli per tutto il mese di dicembre, fino al gran finale con lo spettacolo Miracolato di Max Angioni, rivelazione comica del 2022 che arriva a Rende con il suo nuovo spettacolo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top