• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
14
di Asmara Bassetti
4 dicembre 2022
07:30

In Calabria si respira già la magia del Natale: ecco i mercatini e villaggi da non perdere

Tanti gli eventi da seguire e le attrazioni da visitare per tutto il mese da dicembre. Ecco alcune delle principali iniziative previste nelle diverse province

Destinazioni

Mercatini, villaggi in miniatura, accensioni delle luminarie e animazione lungo le strade tra decorazioni e alberi addobbati a festa anche per i più piccoli. Dicembre lascia spazio finalmente alla magia del Natale da vivere anche in Calabria, con numerosi eventi da vedere che coinvolgeranno per l’intero mese tutte le province. Qui alcuni dei mercatini e dei villaggi di natale da non perdere in questa edizione 2022/2023.

7 di 7
7

Winterland a Siderno

Arriva dal 10 dicembre al 7 gennaio a Siderno Winterland, il contenitore di eventi che racchiude sport, cultura, formazione e divertimento per famiglie, bambini, giovani e adulti.
Una tensostruttura di 1100 metri quadrati che ospiterà la pista di pattinaggio di 200 metri quadrati, e 70 tra associazioni e imprenditori.
Street food, lounge bar, pista di pattinaggio su ghiaccio, band musicali, dj set, laboratori per bambini, spettacoli teatrali, animazione, ludoteca, mercatini, eventi culturali, e concerti saranno al centro di piazza Portosalvo, per l’occasione adibita a parco a tema natalizio.
Due saranno gli eventi di punta della manifestazione: il concerto di Rocco Hunt il 17 dicembre e quello dei Boomdabash il 23 dicembre, trasmessi entrambi da Studio 54 Network dal suo tir di regia posizionato sul Corso della Repubblica.
Numerose le associazioni e gli esercizi commerciali che hanno avviato una collaborazione anche con l’amministrazione comunale per la riuscita dell’evento, che vedrà l’accensione dell’albero, giovedì 8 dicembre in piazza Portosalvo, dare il via alla programmazione, per poi passare la staffetta nelle altre date a molto atro: esibizioni delle scuole di danza del territorio, l’attività Piccoli Pasticceri sotto l’albero a cura del Maestro Pasticciere Domenico Guttà, concerti di musica dal vivo, i mercatini natalizi dell’artigianato a partire dal 16 dicembre, e il simpatico Babbo Natale in Vespa in programma il 19 dicembre a cura di Vespa Club Siderno, tra i numerosi momenti di intrattenimento e divertimento previsti fino al 7 gennaio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top