Le previsioni

Continua l’estate in Calabria, in arrivo aria ancora più calda dal Nordafrica e temperature fino a 37 gradi

L'autunno non vuole saperne di raggiungere la nostra regione. A partire dall'inizio della prossima settimana attesi valori oltre la media di almeno 7 punti

49
di Salvatore Lia
15 settembre 2023
15:32

La presenza del blocco anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo sta continuando ad apportare tempo stabile su tutta la regione, con cieli prevalentemente soleggiati e clima tipicamente estivo. Le temperature infatti si stanno mantenendo oltre le medie del periodo con valori che sulle coste raggiungono i 30-31°C, con picchi fino ai 34-35°C nelle aree interne cosentine.



Da segnalare però, tra l'inizio e la metà della settimana, l'arrivo di aria ancora più calda dal Nord Africa capace di apportare un generale aumento delle temperature, seppur momentaneo. Avremo infatti valori di circa 7°C oltre le medie del periodo e ciò sta a significare che sulle coste si potranno raggiungere i 33-34°C, mentre si potranno avere picchi fino ai 36-37°C nelle aree interne del cosentino. L'estate quindi non vuole ancora abbandonare la Calabria e le perturbazioni autunnali restano confinati a latitudini più alte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top