Nottata gelida

In Calabria termometro giù fino a -9 gradi: ecco dove si sono registrate le temperature più basse

Nella notte appena trascorsa valori sotto lo zero in diversi comuni, soprattutto nelle province di Cosenza e Catanzaro ma non solo. Freddo pungente anche sulle coste

109
di Salvatore Lia
26 novembre 2023
10:30

Il brusco calo delle temperature causato dall’arrivo di aria fredda di origine artica ha apportato una nottata gelida su alcune aree della Calabria con freddo pungente anche fin sulle coste. Tra i valori registrati nella nottata c’è da segnalare in particolare i -9°C di Casali del Manco (Cs) e i -8.2°C di Spezzano della Sila, dove si sono registrate anche diverse gelate.

Leggi anche

Ecco alcuni dei valori minimi della nottata: Celico e Moccone -5.2°C, Longobucco -5°C, Ciricilla (Cz) -4.9°C, Pantane (Cz) -4°C, Biafora -3.7°C, Lorichella -3.6°C, Soveria Mannelli -3°C, Savelli -2.7°C, Serre e Aspromonte -2°C.


Temperature sotto zero di poco anche a Cosenza, dove il termometro ha raggiunto i -0.6°C. Il brusco calo termico ha raggiunto anche il capoluogo di regione con i 4.5°C di minima registrati a Catanzaro. Nelle prossime ore è previsto un generale aumento termico ma durante le ore notturne e prime ore del mattino si avranno comunque temperature invernali e in un contesto prettamente freddo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top