Ecco l’inverno

Prima neve in Calabria, i fiocchi imbiancano le vette della Sila e il Pollino: ecco le immagini

VIDEO | Il brusco calo delle temperature ha fatto cadere i primi fiocchi sull'altopiano silano. La dama bianca ha timidamente colorato anche le strade di Camigliatello Silano

498
di Francesco Spina
25 novembre 2023
14:50
Prima neve in Sila. Qui Croce di Magara (foto Fabio Vita)
Prima neve in Sila. Qui Croce di Magara (foto Fabio Vita)

Nelle ultime ore in Calabria le temperature hanno subito un brusco calo. Termometro in discesa non solo sulle vette più alte ma anche alle quote più basse e fin sulle coste con valori che in serata e soprattutto in nottata scenderanno anche al di sotto dei 7°C con possibili picchi fino ai -5/-6°C nelle aree interne con conseguenti gelate.

Leggi anche

Come annunciato, dunque, sono apparsi anche i primi fiocchi della stagione, sia sui monti della Sila, tra i 1000 e i 1300 metri di quota, che sul Pollino sia sul versante calabrese che su quello lucano. 


Una leggera coltre bianca ha "dipinto" i boschi silani e le strade di Camigliatello, la rinomata località turistica del comune di Spezzano della Sila. Una prima "spruzzata" di neve anche su Monte Curcio, dove si trovano gli impianti di risalita.

Le immagini del corso principale di Camigliatello Silano

La dama bianca, seppure lieve, ha già reso già incantevoli i paesaggi dell'altopiano, cosi come si può notare nelle foto di copertine scattate in località Croce di Magara (1330 metri di quota), dalla struttura Villa dei larici, a pochi passi dai "Giganti della Sila". Nel video postato invece dalla pagina Facebook della Pro Loco di Camigliatello Silano, la situazione nella località turistica poco prima delle ore 13:00.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top