Lamezia, Franco Lucia nuovo coordinatore del Partito democratico

Avrà il compito di portare alla costruzione di una alternativa al centro destra e di traghettare il partito verso congresso

27
5 dicembre 2020
17:56

Franco Lucia nuovo coordinatore del PD di Lamezia. Presenti il commissario regionale del Pd della Calabria, Stefano Graziano, il segretario di Federazione Gianluca Cuda, del responsabile degli enti locali della federazione Pd di Catanzaro, Domenico Giampà e della Prof.ssa Aquila Villella, consigliere Comunale nonché dei rappresentanti delle varie sensibilità politiche, si è tenuta una importante riunione per dare una guida stabile al PD di Lamezia.

 


Su proposta unitaria delle varie componenti è stato indicato Franco Lucia, quale coordinatore cittadino con il preciso mandato di affrontare le imminenti elezioni regionali, avviare una ricomposizione unitaria del centro sinistra, aprire un dialogo con la parte più dinamica della società lametina (associazioni, movimenti, singole personalità, ecc.) al fine di porre le basi per la costruzione di una credibile alternativa alla giunta di centro destra guidata da Paolo Mascaro, iniziare il tesseramento e portare rapidamente il Pd al congresso cittadino. Il Commissario Regionale e il segretario di federazione hanno fatto propria la proposta. In particolare, Stefano Graziano ha garantito il pieno e incondizionato sostegno al rilancio del partito a Lamezia, una città -ha detto- che deve recuperare rapidamente la sua centralità sulla scena politica, economica e sociale della Regione. Franco Lucia ha accettato con spirito di servizio sottolineando la necessità di imprimere una forte accelerazione al processo a suo tempo avviato di rigenerazione e di cambiamento.
Il Commissario, infine, ha dato la piena disponibilità a partecipare nelle prossime settimane- compatibilmente con l’emergenza sanitaria- insieme ai massimi livelli istituzionali ad un’iniziativa pubblica sul futuro di Lamezia Terme e della Calabria.
Federazione PD Catanzaro

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top