Regione Calabria

“Che fai, mi cacci?”, a Perfidia esplorati gli scenari della nuova giunta Occhiuto: ecco come è andata

VIDEO | Una puntata che ha posto al centro dell’attenzione il momento politico attuale calabrese. Il format di LaC condotto da Antonella Grippo ha ospitato i consiglieri regionali appena eletti Gianluca Gallo e Antonio Lo Schiavo. Spazio concesso anche alla cronaca nazionale con Angelo Sposato che ha commentato l’assalto alla sede della Cgil 

65
di Redazione
13 ottobre 2021
11:44
Un frame della puntata di questa sera
Un frame della puntata di questa sera

Dopo la sbornia elettorale, è tornata con la sua formula tradizionale Perfidia con una puntata che ha posto al centro dell’attenzione il momento politico attuale calabrese, con un occhio rivolto anche alla cronaca e all’attualità del Bel Paese.


Antonella Grippo, autrice e conduttrice del seguitissimo format in onda su LacTv, ha preparato una trasmissione che si annunciava già scoppiettante dal titolo tanto provocatorio quanto realistico:  “Che fai, mi cacci? Implicite le domande che ne sono scaturite: la giunta Occhiuto sarà totalmente nuova rispetto all’era Santelli? Discontinuità totale o qualche riconferma?”. A questi interrogativi ha risposto il più votato in assoluto della competizione elettorale del 3 e 4 ottobre scorsi, quel Gianluca Gallo, assessore uscente all’agricoltura che ha raccolto ben 21 mila voti dalle urne. Insieme a lui, sulle (s)comode poltrone di Perfidia anche Antonio Lo Schiavo che secondo i calcoli odierni, in attesa della conferma della Corte d’Appello, ha conquistato uno dei due seggi per la lista de Magistris Presidente.

Ma come detto, la Grippo ha anche rivolto lo sguardo anche ai fatti di cronaca nazionale, riservando la seconda parte della trasmissione alla manifestazione “no vax” d i Piazza del Popolo a Roma, culminata sabato scorso nell’assalto alla sede della Cgil. Ha commentato, in collegamento, Angelo Sposato, l'attuale Segretario Generale della Cgil calabrese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top