Partito democratico

Congresso Pd, a Vibo Valentia trionfa la mozione di Stefano Bonaccini

Il presidente dell'Emila Romagna conquista il 70% dei consensi. I segretari provinciale e di circolo: «Percorso rifondativo occasione importante per alimentare il confronto sul partito e sulla società»

89
di Redazione
6 febbraio 2023
12:18

Parte da Vibo Valentia la fase congressuale nei centri calabresi più importanti che porterà all'elezione del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Una domenica mattina dedicata alla presentazione delle quattro mozioni dei candidati in corsa e il pomeriggio dedicato alle operazioni di voto.

La consultazione, la prima a svolgersi in un capoluogo calabrese, ha attribuito il 70% dei consensi a Stefano Bonaccini, il 25% a Paola De Micheli, il 2,5% a Elly Schlein e il 2,5% a Gianni Cuperlo. Ci sarà tempo fino al 12 febbraio per votare nei circoli, successivamente il 26 febbraio si terranno le primarie aperte tra i due candidati preferiti dagli iscritti.


«L’ampia partecipazione rappresenta un buon inizio per il congresso e il segno di una comunità attiva nel contesto cittadino. Questo percorso rifondativo è un’occasione importante per alimentare il confronto sul partito e sulla società, utile ad aggregare nuove energie e rilanciare l’azione politica sul territorio». È quanto dichiarano il segretario provinciale del Partito Democratico, Giovanni Di Bartolo e il segretario del circolo della città di Vibo Valentia, Francesco Colelli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top