Consiglio metropolitano a Reggio Calabria, Minicuci: «Falcomatà rinvii le elezioni»

Il consigliere comunale evidenzia: «I comuni di Siderno e Delianuova saranno impossibilitati ad avere una partecipazione all’interno dei Comizi elettorali il prossimo 29 novembre»

28
di Redazione
22 ottobre 2020
11:05
Antonino Minicuci e Giuseppe Falcomatà
Antonino Minicuci e Giuseppe Falcomatà

Il consigliere comunale Antonino Minicuci invita il sindaco di Reggio Calabria a rinviare le elezioni del Consiglio metropolitano. In particolare il primo cittadino ha fissato per domenica 29 novembre la convocazione dei Comizi elettorali.

I componenti del Consiglio metropolitano -si legge nel Decreto- sono eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Sono eleggibili a consigliere metropolitano i sindaci ed i consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria.


Minicuci, già candidato a sindaco di Reggio Calabria e attuale consigliere comunale, invita l’amministrazione comunale a spostare la linea temporale dei Comizi elettorali utili a eleggere il nuovo Consiglio metropolitano permettendo così a tutti i comuni di partecipare.

«Complici le elezioni comunali che si terranno soltanto una settimana prima, il 22 e il 23 novembre, i comuni di Siderno e Delianuova saranno impossibilitati ad avere una partecipazione all’interno dei Comizi elettorali il prossimo 29 novembre. Siderno, in particolare, è il terzo centro più grande della provincia di Reggio Calabria e merita considerazione al pari di Delianuova e tutti gli altri comuni metropolitana».

«Appare evidente – aggiunge - l’ingiustizia di un atto che impedisce a due cittadine importanti del nostro territorio di essere presenti con i propri rappresentanti alle elezioni del Consiglio Metropolitano. Per queste ragioni -sottolinea Minicuci- invito il sindaco Falcomatà a rivedere la data delle elezioni, spostandola dal 29 novembre e dando così la possibilità a tutti i comuni della provincia di partecipare democraticamente alle elezioni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top