Cosenza, riammessi i candidati esclusi dalle liste a sostegno di Occhiuto

Nello specifico riammessi sei candidati della lista ‘Cosenza sempre più’ e tre della lista ‘Partito della rivoluzione-Sgarbi’
di Redazione
17 maggio 2016
12:44

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar ed ammesso i candidati che erano stati esclusi dalle amministrative facenti parte delle liste "Cosenza sempre più" e "Partito della Rivoluzione-Sgarbi".


Nello specifico sono stati riammessi i candidati Maurizio Apa, Alessandra De Marca, Francesca Greco, Floranna Malizia, Antonio Pellegrino, Romano Filippo Tosti della lista "Cosenza sempre più" e Alessandra Filice, Johanna Ginevra Fiume, Enrica Vulcano della lista "Partito della rivoluzione-Sgarbi".



"Ancora volta - ha sostenuto l'avv. Mastrangelo - il Consiglio di Stato rettificando l'orientamento del Tar ha ritenuto prevalente il diritto dei candidati a partecipare alla competizione elettorale del prossimo 5 giugno 2016 rispettando la buona fede nell'accettazione delle candidature. In particolare siamo riusciti ad affermare un principio di democrazia e partecipazione alla vita pubblica in conformità con il dettato costituzionale e con i principi esposti anche a livello europeo dalla Cedu e dalla Carta di Nizza".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top