De Gaetano chiarisce: 'Se ci saranno rinvii a giudizio o condanne, gli interessati si faranno da parte'

Il neo assessore regionale ringrazia Oliverio per la nomina nella nuova Giunta regionale, e assicura di essere pronto a dimettersi in caso di rinvio a giudizio o condanne. De Gaetano, come Guccione e Ciconte, sono indagati per la cosiddetta 'rimborsopoli'.
di redazione
27 gennaio 2015
07:54

"Ha fatto bene Oliverio ad andare avanti, dobbiamo essere rigorosi al massimo e dobbiamo attendere che la giustizia faccia il suo corso - ha dichiarato De Gaetano -dobbiamo darle la possibilità di fare bene il suo lavoro, e poi, se ci saranno condanne saranno gli interessati a farsi da parte".


"Fino a prova contraria la giustizia si basa su sentenze – continua – se non ci sono le sentenze parliamo del nulla. E’ una vicenda per la quale non c’è nemmeno un avviso di garanzia. Se la politica si basa su questo significa che siamo alla frutta. Ha fatto bene Oliverio a procedere. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha accordato, anche per l’importanza della delega che mi ha affidato".

"Sarà fondamentale l’interlocuzione con il Governo. Renzi ha dimostrato che vuole darci una mano – conclude l'ex assessore– la regione farà la propria parte ma dovremo confrontarci in maniera serrata e seria con i Ministeri. E’ bene che sia chiaro a tutti. La Calabria deve essere volano di sviluppo per tutto il paese".


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top