Agenzia per il lavoro

Pd Calabria: «È realtà grazie a noi, il centrodestra chiede collaborazione solo quando non ha i numeri»

I dem commentano: «Il nostro contributo è stato decisivo per l’istituzione di un organismo che riteniamo essere utile alle esigenze dei cittadini pur esprimendo alcune perplessità su alcuni aspetti contenuti nella proposta di legge»

19
di Redazione
23 giugno 2023
12:20

 «L’Agenzia per il lavoro è realtà grazie alla nostra collaborazione, ma il centrodestra non può ricordarsi del confronto democratico solo quando non ha i numeri». Lo mette nero su bianco il gruppo Pd Calabria intervenendo a seguito dell'approvazione della nuova legge sul Mercato del lavoro voluta dalla maggioranza di centrodestra.

I dem in una nota stampa spiegano: «Ancora una volta abbiamo dimostrato sul campo quanto sia consistente il senso di responsabilità del gruppo consiliare regionale Pd nei confronti dei calabresi e delle Istituzioni che rappresentano i calabresi. E ancora una volta il nostro contributo è risultato essere decisivo per l’istituzione di un organismo, nel caso specifico l'Agenzia regionale per il lavoro, che riteniamo essere utile e funzionale alle esigenze dei cittadini, pur esprimendo perplessità su tanti aspetti contenuti nella proposta di legge».


Leggi anche

I numeri della maggioranza

«Come è noto - continua il gruppo Pd - i numeri ieri la maggioranza non li aveva per approvare l’Agenzia per il lavoro. Occorrevano 21 voti e il centrodestra non li aveva. Ci è stato chiesto di dare una mano e lo abbiamo fatto convintamente e non è la prima volta che accade. Segno più che evidente che il principale partito dell'opposizione in consiglio regionale è animato prevalentemente da spirito collaborativo e pratico nell'ottica della risoluzione dei problemi dei calabresi e questo accade nonostante mai, o quasi mai, veniamo coinvolti nelle scelte di merito e di governo della Calabria».

I dem sottolineano: «Diciamola più nettamente, chi governa non considera affatto il nostro spirito collaborativo salvo quando poi i voti servono per approvare riforme utili come l'Agenzia per il lavoro. La prova più eclatante è rappresentata dalla nostra proposta di legge sui Consorzi di bonifica sulla quale ci aspettavamo quantomeno un'interlocuzione con il governo regionale. Spirito collaborativo a parte però - conclude il gruppo consiliare del Pd - non permetteremo più a questa maggioranza e allo stesso  presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto di lasciarsi andare ad atteggiamenti arroganti e a tratti non consoni ai ruoli che si è chiamati a ricoprire».

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top