Esecutivo rinnovato

Catanzaro, presentata la nuova giunta comunale: nella squadra di Fiorita entrano tre assessori

VIDEO | Due sono espressione di Noi moderati, il partito di Maurizio Lupi che in Calabria fa riferimento al consigliere regionale Antonello Talerico. Il primo cittadino: «Nessuna virata a destra, solo un rafforzamento della rappresentanza popolare»

25
di Nico  De Luca
10 agosto 2023
18:57

Nel corso di una conferenza stampa tenuta nel salone dei Concerti di Palazzo de Nobili il sindaco di Catanzaro ha presentato la nuova giunta nata ad un anno esatto dal suo insediamento. Nell'esecutivo della città capoluogo di regione entrano tre assessori.

Il primo è Nunzio Belcaro, libraio, storica espressione del movimento Cambiavento che ha sostenuto Fiorita già dal primo 'assalto' ad Abramo. A lui vanno le deleghe di Pubblica Istruzione, Diritto allo studio, Sport, Impiantistica sportiva, Tutela degli Animali.


Nella squadra anche Giorgio Arcuri, dipendente Regione Calabria, si occuperà di Ambiente, Innovazione tecnologica, Transizione ecologica e digitale, Affari generali, Protezione civile.

Infine Giusy Pino, avvocata, che assume le deleghe a Politiche sociali, Promozione volontariato, Ufficio casa, Social housing, Politiche del lavoro.

Gli ultimi due sono entrambi espressione di Noi Moderati, il partito di Maurizio Lupi che in Calabria fa riferimento al consigliere regionale Antonello Talerico.

«Nessuna virata a destra - ha tenuto a precisare il primo cittadino - solo un rafforzamento della rappresentanza popolare all'interno dell'esecutivo. Del resto Antonello Talerico ci è stato vicino cinque anni fa, poi al recente ballottaggio e nessuno ha storto il muso. Abbiamo messo avanti quello che ci unisce. Registriamo l'ampliamento della maggioranza che passa attraverso il rafforzamento del suo gruppo. Ma il Dna del nostro progetto politico non cambia di un millimetro».

Confermati gli altri 6 assessori: Antonio Borelli, Giusy Iemma, Marina Mongiardo, Raffaele Scalise, Donatella Monteverde e Marinella Giordano.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top