Sanità, la Regione approva l’elenco degli aspiranti manager

Lo ha deliberato la Giunta presieduta dal governatore Oliverio. Tra le altre delibere varate oggi, anche modifiche alla disciplina dell’apprendistato che potrà coinvolgere un target di persone più vasto

55
di Redazione
28 agosto 2019
17:23
La Cittadella regionale
La Cittadella regionale

Via libera agli elenchi regionali degli idonei alla nomina di direttore amministrativo e direttore sanitario delle aziende del servizio sanitario della Regione Calabria. E’ quanto ha deliberato la Giunta regionale presieduta dal governatore Mario Oliverio nel corso dell’odierna seduta: a renderlo noto è un comunicato dell’Ufficio stampa della Giunta. L’esecutivo calabrese ha inoltre deciso di costituirsi davanti la Corte costituzionale nei giudizi di impugnazione di leggi regionali da parte del governo nazionale.

Gli altri provvedimenti

Tra le altre delibere varate dalla Giunta, il  programma triennale di interventi per l'attività cinematografica e audiovisiva proposta dalla Fondazione Calabria Film Commission, una variazione al bilancio di previsione, per 15 milioni, proposta dall’assessore regionale al Bilancio, Maria Teresa Fragomeni, su richiesta del Dipartimento Lavoro e Politiche sociali. Inoltre, su proposta dell’assessore regionale al Lavoro e al Welfare, Angela Robbe, la Giunta Oliverio ha approvato le linee guida relative alla disciplina regionale di accreditamento ai servizi per il lavoro: «Con questa delibera – fa sapere la Giunta -  la Regione Calabria ha adeguato il sistema di accreditamento del sistema per il lavoro agli ultimi decreti e questo contribuisce a far un ulteriore passo nella definizione della rete regionale dei servizi per le politiche attive del lavoro e consente ai soggetti pubblici e privati di operare in via sussidiaria e complementare alle attività svolte dalla Regione». Infine, sono state deliberate alcune modifiche a una delibera del 216 sull’apprendistato, in modo da «ampliare l'accesso alla disciplina dell'apprendistato a un target più vasto di  soggetti che potranno usufruire dell'alto apprendistato al fine di ricomprendere tutte le tipologie dei percorsi formativi e dare uniformità alla disciplina dell’apprendistato per semplificare comprensione e utilizzo dello strumento per il mondo delle imprese e delle istituzioni formative a cui si rivolge».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top