Piazza parlamento

Simona Loizzo a LaC Tv: «Il ponte sullo Stretto si farà, per Salvini è una questione di principio»

Sanità, cultura e ponte sullo Stretto, la deputata della Lega ospite di Piazza Parlamento venerdì 20 gennaio

di Redazione
21 gennaio 2023
12:02

«Sono sicura che questa sia la volta buona. Il ponte si farà» ha detto Simona Loizzo ospite di Piazza parlamento. «È un’opera importantissima, strategica a livello europeo e per Matteo Salvini è una battaglia di principio. Stiamo lavorando per le infrastrutture in Calabria, anche per la Statale 106, che finalmente ha ricevuto i primi finanziamenti. Certo, è un primo passo, ma miracoli con la Finanziaria non se ne potevano fare».

Simona Loizzo, deputata cosentina della Lega, è stata ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda venerdì 20 gennaio.


Dagli studi de LaCapitale, Loizzo ha parlato anche dei pregiudizi che la Lega ancora vive al Sud e dei motivi del tracollo alle scorse elezioni politiche.

«Sicuramente le origini della Lega sono la causa dei pregiudizi che ancora vive al Sud, nonostante oggi sia un partito nazionale e non più esclusivamente nordista. La Lega in passato ha veramente maltrattato il Sud, ma oggi si è pentita» ha detto ad Alessandro Russo, e su Salvini: «Matteo è un bravo ragazzo, il suo errore è stato continuare a inseguire quella linea comunicativa populista. È evidente che i risultati elettorali non l’hanno premiata».

Piazza Parlamento va in onda ogni mercoledì e venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TivuSat e 820 di Sky.
La puntata è già disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top