Superbonus

Bruno Bossio (Pd): «Occhiuto chieda al Governo di abolire lo stop alla cessione dei crediti»

La componente della direzione nazionale del partito democratico: «Migliaia e migliaia di imprese vengono mandate sul lastrico e i loro lavoratori dipendenti rischiano il licenziamento»

68
di Massimo Clausi
17 febbraio 2023
15:46
Enza Bruno Bossio
Enza Bruno Bossio

«Il blocco del superbonus da parte del Governo è una scelta irresponsabile. Lo stop alla cessione dei crediti genera forti danni sociali ed economici. Migliaia e migliaia di imprese vengono mandate sul lastrico e i loro lavoratori dipendenti rischiano il licenziamento». Ad affermarlo Enza Bruno Bossio, componente della direzione nazionale del Pd.

Leggi anche

«L’intera filiera del settore delle costruzioni – prosegue – viene condotta in una crisi irreversibile. Non si possono cambiare le regole mentre la partita è già in corso, mettendo oltretutto in discussione diritti acquisiti. Questa giravolta, oltre a rendere poco credibile il  Governo, alza il tasso di inaffidabilità della pubblica amministrazione, perché appare come una prova di quanto possano apparire carta straccia leggi approvate dal Parlamento e provvedimenti emanati dal Governo stesso. È auspicabile che sia la contrattazione con le parti sociali che le iniziative che necessariamente dovranno essere assunte nel Parlamento e ad ogni livello istituzionale, possano consentire l’immediato ripristino di misure che diano certezze e garanzie sul pregresso e possano ragionevolmente razionalizzare la programmazione futura».


«A questo fine – aggiunge Bruno Bossio – sarebbe auspicabile che il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, assuma una iniziativa affinché la Conferenza delle Regioni possa chiedere la immediata

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top