Francesca Caiazzo

16 febbraio 2021
10:10

Classe 1978, laureata in Sociologia (indirizzo Comunicazione e Mass Media) all’Università La Sapienza di Roma, giornalista professionista dal 2009. Muove i primi passi nel mondo dell’informazione locale nella capitale, poi l’esperienza negli uffici stampa di realtà prestigiose come l’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Nel 2006, torna in Calabria per entrare a far parte della redazione giornalistica di Video Calabria, dove rimarrà fino al 2015, impegnata nella conduzione del TG e di trasmissioni di approfondimento, oltre che come inviata su tutto il territorio regionale, ma anche all’estero, come embedded al seguito dei militari italiani in Libano e in Afghanistan.

Dal 2016 è una delle voci dell’informazione di Radio Studio 97, emittente radiofonica di Crotone e provincia con cui collabora tuttora. Negli ultimi anni, ha scritto anche per il web: di economia e finanza per money.it; di attualità, cultura e spettacolo per i portali telematici di Xaos System (funweek.it e lolnews.it) e per i partner editoriali dell’azienda (leggo.it, ilmessaggero.it, MSN, Yahoo, Supereva); di salute e benessere femminile per unadonna.it e unadonnasana.it.

Nel dicembre 2020 inizia la nuova avventura professionale con LaC News24 come corrispondente da Crotone. Nel 2008, vince la prima edizione del Premio Gianpaolo Stigliano Messuti, indetto dall'Ordine dei Giornalisti della Calabria e dalla famiglia Stigliano Messuti. Nel 2012 viene insignita del titolo onorifico di Caporale ad honorem dell'Esercito Italiano dal Colonnello Luciano Carlozzo, già comandante del Primo Reggimento Bersaglieri di Cosenza.

Impegnata nel sociale, ha svolto attività di volontariato presso il Day Hospital oncologico dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top